Dario Argento
Dario Argento
Dario Argento
Vittorio Macioce, Dario Argento
Vittorio Macioce, Dario Argento
Vittorio Macioce, Dario Argento
Dario Argento firma una copia del cofanetto dedicato a Suspiria
Dario Argento firma una copia del suo libro di racconti
Dario Argento. Doppia esposizione realizzata durante la presentazione. Per evocare la scena finale di Profondo Rosso ho inquadrato prima il regista poi la moquette rossa della Biblioteca Angelica
Presentazione del libro Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti, Biblioteca Angelica, Roma, 22 marzo 2018.
Il 22 marzo 2018 si è svolta la presentazione del nuovo libro di Dario Argento, una raccolta di racconti intitolata Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti, Mondadori, 2018.
L’evento si è svolto presso la Biblioteca Angelica, a piazza S. Agostino, Roma. Fondata nel 1604, è stata la prima biblioteca pubblica in Europa, e conserva circa 200.000 volumi tra cui preziosi manoscritti e incunaboli. Il bellissimo Salone Vanvitelliano ospita su tre diversi piani i volumi del Fondo Antico, ed è in questa cornice che il regista ha incontrato il pubblico. La scelta non è stata casuale: proprio qui Argento girò nel 1980 una scena del film Inferno, e uno dei racconti della raccolta è anch’esso ambientato in questo splendido luogo di cultura.
L’autore è stato intervistato dal giornalista Vittorio Macioce e ha firmato le copie del libro, nonché i dischi delle colonne sonore e i dvd dei suoi film.
Tra i convenuti alla presentazione c’erano Fiore Argento, figlia del regista, il fotografo Franco Bellomo, lo scrittore e sceneggiatore Antonio Tentori, i registi Claudio Lattanzi e Pupi Oggiano.